VISITATORI DEL MESE

Le ditte autorizzate alle attività di spurgo fognature

Per eseguire i servizi di spurgo fognature è necessario ottemperare alle vigenti normative accreditando la propria ditta con l' "Inscrizioni" all'Albo Nazionale Gestori Ambientali e acquisendo le autorizzazioni al "Trasporto Rifiuti" di competenza inscrivendosi all' "Albo Trasportatori".

L'inscrizione all'Albo dei gestori Ambientali è ottenuta mediante la presentazione di apposita documentazione, soggettiva e tecnica, all'Albo dedicato, Istituito dal Ministero dell'Ambiente e organizzato in Sezioni Regionali .

L'obbligo di Inscrizione agli Albi è sancita con D.Lgs n.152 del 2006 intitolato " Norme in materia ambientale" , inoltre, l'inscrizione è in forma espressa e consiste in un documento di più pagine che, sempre in riferimento alla normativa vigente, deve trovarsi su ogni mezzo adibito al trasporto.

La Olimpo Group Srl è inscritta all'Albo dei gestori Ambientali e rispetta tutti i decreti in vigore in relazione alla "Norme in materia Ambientale" . Ogni qual volta viene effettuato un servizio di spurgo, i materiali di risulta vengono raccolti e trasportati in discarica con apposito formulario di indentificazione.
Questo consente, non solo la regolarizzazione delle prestazioni a tutela tanto della propria ditta quanto del cliente che ha commissionato l'intervento di spurgo, ma anche l'esecuzione di servizi competenti nel totale rispetto dell'ambiente e dei cittadini.